Sean McCoy (autore di GdR come il famoso Mothership) ha lanciato una sfida online: creare una stanza di dungeon al giorno per tutto il 2023. L’ha battezzata con l’hashtag #Dungeon23. Sui vari forum e canali Telegram che frequento se n’è iniziato a parlare sin da dicembre.
Lo scopo è sviluppare una sorta di disciplina creativa: meglio una cosa semplice fatta con regolarità che sforzarsi a tutti i costi di fare roba eccezionale, e finire per non fare mai niente.
A me piaceva l’idea, ma da solo non potevo farcela. Però ho pensato: e se non fossi l’unico in queste condizioni? L’unione fa la forza.
Così è nato il Cantiere Dungeon23, un gruppo eterogeneo di persone simpaticissime! Scriveremo le stanze a turno, e insieme arriveremo alla fine di questa avventura.
Potete seguire i lavori iscrivendovi al canale Telegram: https://t.me/cantieredungeon23
Se invece siete così pazzi da avere voglia, un domani, di giocare (da giocatori) questo enorme dungeon da 365 stanze, non seguitelo così non ve lo spoilerate! 😆 Ma fate girare la notizia, diffondetela in giro!
Intanto ringrazio Rhea (autrice del fantastico logo) e tutti i partecipanti in ordine di iscrizione: Conte DeMauris, Veni Vidi 20, Raffaele Vacca (Fabula Crew Studio), Cristina J. Erdas, Nerdcoledì, Mattia Bulgarelli, Mister Mitch, Mister Mister Bruce, Alessandro Savino, Fallimento Assicurato, Zet, Yuri Zanelli, Matteo Grassadonia, Gregorio Valsania, Giacomo Santi, Cesarino. Se qualcuno volesse aggiungersi, c’è ancora posto!
Nota: tutti i contenuti del Cantiere, compreso il logo, sono concessi in licenza CC BY-NC-SA 4.0.
Bellisima iniziativa! Dove potremo leggere le varie stanze che giornalmente verranno create?
Ciao! Sul canale Telegram linkato. Intendevo questo, con “seguire i lavori” 🙂
(A fine anno poi pubblicheremo anche una raccolta in pdf.)
Perdonami, non avevo capito. Mi sono appena iscritto per seguirvi. Ne approfitto per fare i complimenti per la trasmissi… per l’iniziativa. Davvero un bel progetto ed un’occasione per fare comunità, cosa che il mondo del Gioco di Ruolo, trovo, abbia davvero bisogno.